L’Associazione del Seprio promuove iniziative sociali, sportive, di volontariato e culturali rivolte a tutti i cittadini con lo scopo di valorizzare il territorio, la diversità e la socializzazione di grandi e piccoli.
L’organizzazione delle iniziative sul territorio della provincia di Varese è resa possibile grazie alle solide collaborazioni instaurate con altre associazioni e gli Enti Pubblici del territorio.
Tutte le nostre attività non hanno finalità di lucro e sono gestite a titolo gratuito.
Dai uno sguardo alle principali iniziative da noi organizzate

Castelseprio in Mongolfiera
Un’iniziativa promossa dall’Associazione e dell’Oratorio San. Giovanni Bosco con la collaborazione dell’Arcadia Fly Team dove grandi e piccini hanno potuto provare l’emozione di un volo guidato su una vera mongolfiera.
Palio Del Seprio
Un’iniziativa partita dal comitato che organizzava il palio di Abbiate e che ha voluto coinvolgere altre realtà limitrofe per creare un evento itinerante. La nostra Associazione è incaricata dell’organizzazione per il paese di Castelseprio (VA).


Piccoli imprenditori/imprenditrici crescono
Progetto nato allo scopo di valorizzare e favorire il riutilizzo, il riciclo e la condivisione di giochi che andrebbero dimenticati in uno scatolone in cantina. Il format conta all’attivo già 6 edizioni.
La Natura nelle Vostre mani
Progetto rivolto ai bambini delle classi elementari con lo scopo di spiegare l’importanza del riutilizzo delle materie prime.


Mercatino di Castelseprio
Il famoso Mercatino delle Pulci di Casterseprio, uno dei più conosciuti in Lombardia e che conta oltre 100 espositori.
Viaggio nella Fantasia
Una fiaba itinerante lungo cinque Stazioni Ferroviarie; a ogni fermata la compagnia teatrale “La Marmotta” interpreterà una storia tratta da “Storie a testa in giù” di Gianni Rodari.

